Chi siamo

Federica

Ciao a tutti, io sono Federica e appassionata di videogames sin dai lontani anni ’80 con i primissimi arcade games su Atari.
Il mio amore per il gaming non è mai diminuito negli anni, anzi, ho amato crescere soprattutto assieme alle mie amate console Nintendo, ai PC games, mobile games e negli ultimi anni anche Playstation.
Tra i miei passatempi preferiti vi sono lunghe passeggiate sulle colline di Hyrule, costruire fattorie, collezionare lune e stelle con Mario e Luigi, sudare sette camicie su Just Dance, perdermi in punta e clicca cervellotici, spawnare fiori rari su Animal Crossing, fare level up in Xenoblade Chronicles e duellare contro Pokemon rari.

Un Nintendo è per sempre
5 giochi che porterei su un’isola deserta (ma provvista di elettricità):
  1. Zelda Breath of the Wild
  2. Dragon Quest Builders 2
  3. Xenoblade Chronicles 2
  4. Super Mario Odissey
  5. Lego Harry Potter

Gianfranco

Videoludicamente parlando nacqui nella seconda metà degli anni ’80, complice un fratello di 6 anni più grande, iniziai subito la mia “carriera” da gamer all’età di 5/6 anni con Commodore 64 (il mio primo amore) e Amiga 500.
Proseguii poi con Sega Megadrive (secondo amore indiscusso) e mi feci conquistare successivamente da Sony di cui non mi son perso nessuna console portatili incluse.
Con l’avvento di Nintendo Switch il mondo della grande N è tornato prepotentemente nella mia vita dopo una breve parentesi con Gamecube e Wii ed in casa mia è nato un solido binomio Sony/Nintendo destinato a durare nel tempo.

Nerd nel profondo oltre ai videogiochi amo manga, comics, giochi da tavolo, tecnologia e gadget, film, serie tv, anime, libri, vinili e chi più ne ha più ne metta.

Citazione preferita “Ma io non mi fermo, non mi arrendo. Perchè quando vedo quello che succede nel mondo, so che ora, più che mai, dobbiamo essere tutto quello che possiamo essere. Ora, più che mai, abbiamo bisogno degli Jedi!”

I 5 titoli che hanno un posto speciale nel mio cuore:
  1. ISS Pro/Pes/Efootball (chiamatelo come volete per me è sinonimo di sfide infinite)
  2. Zelda Breath Of The Wild (pura poesia)
  3. Ghosts ‘n Goblin (le imprecazioni con Sir Arthur!)
  4. Ape Escape (fatemi un seguito fatemi un seguito fatemi un seguito…)
  5. Burnout Paradise (Take me down to the paradise city…)

Riccardo

Al di là della mia età anagrafica sono fermamente convinto di far parte della prima vera generazione videoludica!

Sono cresciuto tra Atari, Nintendo, Commodore, NeoGeo e Playstation passando da sale giochi di ogni tipo. Per ogni tipo intendo anche quelle con le nubi di fumo visto che negli anni ottanta era permesso fumare.

Ho speso cosi tante monetine per finire SuperMarioBros che di sicuro comprare il Nes è stato più semplice ed economico…per non parlare di Ghost and Goblin…arrivato al boss finale non sono riuscito a continuare in tempo! La più grande frustrazione della mia vita!

Il mio mondo è fatto di DVD, Bluray, pad e joystick, digital download e app. Un po nerd e un po collezionista, tra lavoro e famiglia mi ritaglio sempre il tempo per la mia passione!

I must della mia carriera:
  • Super Mario 64
  • Street Fighter 2 (la serie)
  • Final Fantasy (la serie)
  • Call of Duty (la serie)

Una partita al giorno toglie lo stress di torno!

Alberto

Un saluto a tutti, sono Alberto e sono appassionato di videogiochi dai lontani anni ottanta grazie alla mia nonna che mi regalò il mio primo personal computer, un Amstrad CPC 464. In età adolescenziale ho passato tanti pomeriggi in sala giochi davanti ai numerosi cabinati (quante ore su Street Fighter 2…) e successivamente da adulto mi sono avvicinato al mondo delle consolle.

Non ho una piattaforma preferita, mi piacciono tutte. Se un videogioco in “esclusiva” mi interessa, acquisto la consolle per non perdermi il divertimento. Sono appassionato anche di tecnologia in generale, film e serie tv.

I 5 titoli più importanti della mia carriera:

  • Ninja Gaiden (XBOX)
  • Resident Evil 4 (NINTENDO GC)
  • Half Life Alyx (PC)
  • Metal Gear Solid 4 (PS3)
  • Street Fighter 2