RECENSIONE: La vera next gen sbarca su ps5 e pc? La risposta è un sonoro no. GODFALL, l’action game in terza persona di Counterplay games voleva portare sulla nuova piattaforma Sony e su PC un titolo che per grafica e contenuti mostrasse la potenza della nuova generazione, purtroppo però dietro a combattimenti abbastanza divertenti si nasconde un’opera senza anima nè mordente. Il gioco ci porta in un mondo fantasy dove i fratelli Orin e Macros si daranno battaglia per motivi non molto chiari. Noi impersoneremo Orin, il fratello buono che dovrà superare diversi nemici attraverso i reami del regno fino allo scontro finale con il fratello cattivo.

Il sistema di combattimento di GODFALL é abbastanza semplice, un tasto per l’attacco leggero, uno per l’attacco pesante, uno per la parata con lo scudo che può essere lanciato e un attacco speciale con i trigger. Alcuni nemici effettuano colpi che non possono essere parati, quindi viene in aiuto una comoda schivata. Ora veniamo ai vari problemi che soffre il titolo, innazitutto la progressione e successivamente il level design.

Progressione: zero stimoli, l’enorme quantità di armi e oggetti che troverete una volta sconfitto un nemico o aperto uno scrigno vi farà desistere dal potenziare il vostro equipaggiamento dato che cambierete set dopo pochi minuti. Inoltre , se decidete di equipaggiare armi pesanti tipo asce e martelli dovrete fare i conti con una lentezza di movimento indicibile , cosa che rovina non poco l’esperienza di gioco.

Level design: i regni sono composti da bivi, corridoi, corsi d’acqua tutti molto simili tra loro, le strutture sono povere, non è un open world , si può gironzolare per la mappa ma bisogna completare l’obbiettivo entro un tempo limite. Raramente, in questo genere di titoli mi è capitato di vedere una povertà di level design cosi marcata.

Graficamente su PC il titolo presenta modelli poligonali ben fatti, effetti speciali complessi e una fluidità ottima. Su ps5 si può scegliere tra due opzioni grafiche: dettaglio a 30 fps o dettaglio medio a 60, il mio consiglio è di preferire la seconda opzione.

VOTO FINALE: 6

+Graficamente bello da vedere.

+Combattimenti divertenti.

-Pochi stimoli per proseguire.

-Design del mondo di gioco povero e ripetitivo.

Di Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *